Il tema dell’edizione 2023 riguarda la lotta alla povertà energetica.
La Commissione europea ha lanciato ufficialmente l’undicesima edizione dell’ European Social Innovation Competition. La competizione, sostenuta dall’European Innovation Council (EIC) nell’ambito di Horizon Europe, riconosce i progetti di innovazione sociale e nello specifico la sfida di quest’anno riguarda la “lotta alla povertà energetica – Repower EU“.
La European Social Innovation Competition prevede tre premi di 50.000 euro ciascuno per i migliori progetti socialmente innovativi destinati a cambiare il mondo in meglio. Possono partecipare soggetti con personalità giuridica di tutti i settori e con sede negli Stati membri dell’UE o nei paesi associati a Horizon Europe.
La scadenza per partecipare è il 30 maggio 2023.
Vai alle regole della competizione >>
Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?
Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>
Fonte first.art-er.it | Notizia censita da VOLABO il 31/03/2023.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.