American Express CSR Program

American Express nel proprio programma di CSR (Corporate Social Responsibility – Responsabilità Sociale d’Impresa) prevede l’erogazione di contributi a progetti di organizzazioni non profit che interessano alcune zone geografiche chiave (tra cui l’Italia) e che riguardano i temi ritenuti prioritari dall’azienda.

 

ENTE EROGATORE

American Express Company

 

SCADENZA

Senza scadenza, si possono presentare progetti durante tutto l’arco dell’anno.

 

PROMOTORE E FINALITÀ

American Express nel proprio programma di CSR (Corporate Social Responsibility – Responsabilità Sociale d’Impresa) prevede l’erogazione di contributi a progetti di organizzazioni non profit che interessano alcune zone geografiche chiave (tra cui l’Italia) e che riguardano i temi ritenuti prioritari dall’azienda:

  1. Community service: programma per incentivare il volontariato, la cittadinanza attiva e la partecipazione dei cittadini, attraverso il finanziamento di progetti che siano in grado di dimostrare risultati misurabili e duraturi nelle proprie comunità. Rientrano in quest’ambito anche il sostegno immediato e a lungo termine delle comunità colpite dalle calamità naturali e la preparazione dei gruppi di soccorso.
  2. Historical preservation (in quest’ambito l’azienda accetta le proposte di progetto solo su invito): sostegno a progetti riguardanti la conservazione, il restauro e la sostenibilità dei luoghi storici.
  3. Leadership: programma per il rafforzamento delle competenze di leadership nel settore non profit.

 

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

I programmi di Amercan Express non accettano richieste di finanziamento per:

  • richieste di singoli individui, tra cui borse di studio o altre forme di sostegno economico;
  • attività di raccolta fondi (es. serate di gala, eventi sportivi, campagne, etc);
  • viaggi e gite per singoli o gruppi;
  • pubblicità, inserzioni, pubblicazioni, articoli, etc;
  • attività per specifici gruppi religiosi o partitici;
  • mostre itineranti;
  • sponsorizzazioni sportive.

 

ENTI AMMISSIBILI

Può richiedere un finanziamento qualsiasi organizzazione:

  • in grado di dimostrare il proprio status di non profit,
  • che non discrimini in base alla razza, colore, sesso, identità di genere e / o di espressione, religione, credo, orientamento sessuale, stato civile, origine nazionale, età o disabilità.
  • di uno dei seguenti Paesi: Argentina, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, India, Italia, Messico, Olanda, Singapore, Spagna, Stati Uniti.

Rispondendo ai quesiti del questionario online “American Express Elegibility Quiz” è possibile verificare se l’organizzazione è ammissibile.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per presentare una domanda occorre rispondere alle domande del “American Express Elegibility Quiz” per verificare di essere ammissibili e successivamente registrare l’organizzazione. A registrazione avvenuta sarà possibile presentare una richiesta di finanziamento. Non sono indicate scadenze temporali entro cui presentare le domande.

Link alla pagina dedicata sul sito dell’American Express >>

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte infobandi.csvnet.it | Notizia censita da VOLABO il 14/07/2022.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts