Avviso pubblico per l’individuazione degli organismi di rappresentanza unitaria a rilevanza provinciale

Con Deliberazione n. 998 del 4 giugno 2024, la Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato un Avviso pubblico per l’individuazione degli organismi di rappresentanza unitaria a rilevanza provinciale in attuazione dell’art. 7, comma 2 e 3, della L.R. n. 3/2023.

Chi si può candidare

Possono candidarsi gli Enti iscritti al Registro unico nazionale del Terzo settore costituiti in forma di associazione a cui aderiscano in modo diretto o indiretto il maggior numero di soggetti del Terzo settore con sede nel territorio provinciale di riferimento (art. 7, comma 4, L.R. 3/2023) aventi uno statuto coerente con gli scopi previsti dall’art. 7, comma 3, della L.R. n. 3 del 2023.

Come presentare la candidatura e scadenza

La candidatura, da presentare utilizzando una dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 come da modello fac-simile messo a disposizione, dovrà contenere:

  • la provincia per la quale si presenta la candidatura;
  • il numero complessivo di enti del Terzo settore ad esso direttamente e indirettamente aderenti (tramite una associazione di secondo o terzo livello);
  • l’elenco degli enti del Terzo settore ad esso direttamente e indirettamente aderenti, iscritti al Runts in una delle relative sezioni, con l’indicazione, per ciascun ente, del codice fiscale. L’elenco consentirà di ricavare le diverse tipologie di Enti del Terzo settore rappresentate;
  • copia di un documento di identità del dichiarante. In alternativa la dichiarazione potrà essere firmata digitalmente.

Le candidature potranno essere compilate e trasmesse esclusivamente tramite l’invio di una comunicazione a mezzo PEC a partire dalle ore 9.00 del 6 giugno 2024 ed entro le ore 13.00 del 20 giugno 2024 alla casella di posta certificata: politichesociali@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Il modello fac-simile di candidatura >>

A chi rivolgersi

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte sociale.regione.emilia-romagna.it | Notizia censita da VOLABO il 06/06/2024.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts