Piccolo Festival di San Biagio

Avviso pubblico per manifestazioni di interesse alla co-progettazione del Piccolo Festival di San Biagio e la concessione di contributi economici a sostegno delle attività svolte. Scadenza ore 12.00 del 6 maggio 2022.

Il Comune di Casalecchio di Reno e la Fondazione per l’Innovazione Urbana promuovono un percorso partecipato di animazione del territorio di San Biagio. L’obiettivo è stimolare il senso di appartenenza al territorio e promuovere la coesione e l’integrazione tra le varie comunità di San Biagio. Dopo un primo confronto con i cittadini e le cittadine e le diverse realtà attive nel territorio, è emersa l’idea di realizzare un Festival di attività sportive, culturali, artistiche e aggregative che vedrà protagonisti le comunità e gli abitanti di San Biagio.

Il Festival si terrà sabato 18 e domenica 19 giugno 2022 al Centro sociale di San Biagio che è considerato un punto di riferimento e una centralità da tutti gli abitanti della zona.

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Tutti gli abitanti e le realtà del territorio che hanno delle idee per le attività da realizzare durante il Festival sono invitati a prendere parte al percorso rispondendo all’Avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse e partecipando alle assemblee pubbliche di co-progettazione.

Possono partecipare associazioni, gruppi informali di cittadini, comitati, ecc.

La scadenza per partecipare è fissata a venerdì 6 maggio 2022 alle ore 12.00.

L’avviso e la documentazione necessaria sono pubblicati sul sito della Fondazione per l’Innovazione Urbana >>

ASSEMBLEE PUBBLICHE DI CO-PROGETTAZIONE

I soggetti selezionati saranno inoltre chiamati a partecipare ad almeno due delle tre assemblee pubbliche di co-progettazione che si svolgeranno presso il Centro Sociale San Biagio, via Pietro Micca 17, Casalecchio di Reno:

  • giovedì 19 maggio 2022 dalle 18 alle 20
  • giovedì 26 maggio 2022 dalle 18 alle 20
  • giovedì 9 giugno 2022 dalle 18 alle 20

Alle assemblee potrà inoltre partecipare chiunque voglia dare il proprio contributo e condividere con gli altri partecipanti idee e proposte.

Per i soggetti che verranno selezionati è previsto un supporto economico alla copertura delle spese per un massimo di 400 euro per ciascuna proposta, per 4.000 euro complessivi.

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte www.comune.casalecchio.bo.it | Notizia censita da VOLABO il 27/04/2022.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts