Bando conCittadini

Fino al 23 novembre è possibile iscriversi online.

Sono aperte le iscrizioni per presentare la domanda di adesione al percorso conCittadini 2023-2024, il progetto di cittadinanza attiva promosso dall’Assemblea legislativa regionale, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, e rivolto a scuole, enti locali, associazioni e istituzioni del territorio.

ConCittadini mira alla costruzione di una comunità aperta fatta di educatori, amministratori e operatori del terzo settore che condividono esperienze, iniziative e buone pratiche.

I progetti didattici che aderiranno all’iniziativa lavoreranno sui temi della Memoria, dei Diritti o della Legalità, adottando un approccio cooperativo e una dimensione di Rete, con l’obiettivo di potenziare una comunità educante che è tenuta insieme dal comune impegno della promozione dei valori dell’impegno civico e della democrazia partecipata.

La domanda di adesione si effettua esclusivamente in modalità telematica. Il link per accedere alla piattaforma e compilare la richiesta di partecipazione sarà attivo fino alle ore 12.00 del 23 novembre 2023.

Per accedere alla piattaforma web occorrerà essere dotati, a scelta, di un’identità digitale di persona fisica SPID L2, della Carta d’identità elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei servizi (CNS).

Per partecipare accedi alla sezione dedicata alle iscrizioni >>

La pagina dedicata al progetto sul sito dell’Assemblea legislativa.

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte partecipazione.regione.emilia-romagna.it | Notizia censita da VOLABO il 31/10/2023.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts