Bando premio tesi: La condizione anziana, azioni di cura e di tutela di persone anziane. In memoria di Bruno Pizzica

L’Istituzione “Gian Franco Minguzzi”, in collaborazione con lo SPI CGIL Bologna e SPI CGIL Emilia Romagna, promotori e finanziatori dell’iniziativa, istituisce la VI° edizione del premio di tesi a favore di laureati in Psicologia (classe LM 51), Scienze pedagogiche (LM 85), Programmazione e gestione dei servizi educativi (LM 50), Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (LM57), Sociologia e ricerca sociale (LM88) Servizio sociale e politiche sociali (LM Medicina e Chirurgia (LM 41), Giurisprudenza (LMG/01) e Scienze infermieristiche e ostetriche (LM/SNT1) delle Università Italiane, che abbiano discusso, nel periodo compreso fra il 1 gennaio 2022 e il 30 luglio 2023, una tesi di Laurea magistrale sulle seguenti tematiche:

  • L’impatto delle innovazioni tecnologiche sulla condizione anziana tra opportunità e rischi di esclusione
  • Promozione della solidarietà tra generazioni
  • Innovazioni nei servizi per anziani fragili e non autosufficienti.

Il riconoscimento previsto per i vincitori è costituito da due premi, finanziati dallo SPI CGIL Bologna e SPI CGIL Emilia Romagna, da assegnare alle due migliori tesi di laurea magistrale, del valore di euro 1.000,00 ciascuno.

Possono partecipare al presente avviso le persone che alla data di scadenza dell’avviso abbiano discusso la tesi di laurea magistrale nel periodo compreso fra il 1 gennaio 2022 e il 30 luglio 2023.

La domanda di partecipazione, redatta sull’apposito modulo e corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire entro le ore 12 del giorno 10 settembre 2023.

Le informazioni complete sulle modalità di partecipazione sono disponibili negli allegati scaricabili.

Bando, domanda e allegati >>

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte minguzzi.cittametropolitana.bo.it | Notizia censita da VOLABO il 11/05/2023.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts