Battiti, acceleratore per start up ad alto impatto sociale e ambientale

Battiti è il percorso di accelerazione e validazione dedicato a startup a impatto sociale, ambientale e culturale del territorio emiliano promosso da Emil Banca con il contributo tecnico di Kilowatt.

Il progetto nasce nel 2018 da una conoscenza diretta del mondo dell’incubazione e dell’accelerazione di impresa e dalla volontà di adattare strumenti, approcci e strategie alle peculiarità dei nostri territori di competenza.

La call della terza edizione è aperta dall’8 giugno al 19 settembre 2021!

Battiti si rivolge a startup già costituite, progetti di impresa non ancora avviati e spin-off e progetti di aziende già esistenti, purché abbiano i seguenti requisiti:

  • sede sul territorio emiliano (province di Piacenza, Mantova, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna);
  • un prodotto o servizio capace di rispondere ai principali problemi sociali e ambientali e pronto per essere testato sul mercato o già in fase di validazione.

Alle startup è offerto gratuitamente un accompagnamento “sartoriale”, da un team dedicato (una figura senior di Kilowatt e una del team di MUG / Emil Banca, un mentor di settore presente nel territorio) che la condurrà:

  • in un percorso di sei mesi di formazione, mentoring, progettazione e realizzazione del test di mercato, a partire da ottobre 2021;
  • nella creazione di strumenti per definire il proprio business model a impatto;
  • in attività di mentoring e consulenze per validare ulteriormente il prodotto o servizio e gestire la complessità dei primi passi sul mercato.

Per partecipare a Battiti bisogna scaricare il materiale di candidaturacompilarlo e inviarlo entro il 19 settembre 2021 all’indirizzo email mug@emilbanca.it.

Bando, domanda e allegati >>

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente di terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte www.mugbo.it | Notizia censita da VOLABO il 08/06/2021.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts