Bologna Missione Clima, aperta la Call to Action per le organizzazioni pubbliche e private della città

Scadenza prorogata all’11 dicembre 2023.

A un anno e mezzo dalla selezione da parte della Commissione Europea di Bologna come una tra le 100 città che lavoreranno per raggiungere la neutralità climatica entro il 2030, cioè 20 anni prima delle altre città europee, parte una vera e propria chiamata all’azione rivolta a tutte le organizzazioni bolognesi per raggiungere gli obiettivi di questa Missione.

Un cambio di passo della Missione che nasce dalla consapevolezza che, per migliorare il clima di Bologna, sia necessaria la collaborazione di tutta la città.

La call pubblica è stata lanciata in occasione dell’incontro Bologna Missione Clima. Chiamata all’azione promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con la Fondazione Innovazione Urbana che si è tenuto il 27 ottobre 2023 negli spazi di Bologna Attiva a DumBO. La call si rivolge a imprese, enti, associazioni, terzo settore, gruppi informali di cittadine e cittadini organizzati del nostro territorio.

Per aderire è necessario andare sulla seguente pagina web https://www.bolognamissioneclima.it/sei-organizzazione/ e compilare il modulo presente.

Possono aderire tutte le organizzazioni pubbliche o private bolognesi che hanno realizzato, stanno realizzando o hanno in programma di realizzare entro il 2030 azioni per la neutralità climatica, cioè che abbiano un impatto diretto o indiretto sulle emissioni della città.

Il termine per inviare la propria candidatura è venerdì 1 dicembre 2023.

Rispondendo a questa chiamata, si aderirà ufficialmente alla Missione: si riceverà il logo di Bologna Missione Clima da usare nelle proprie comunicazioni e si verrà coinvolti in tutti i futuri momenti di co-progettazione e negli eventi pubblici. Si avrà inoltre uno spazio dedicato sul neonato sito della Missione – bolognamissioneclima.it – che nelle prossime settimane sarà ulteriormente alimentato con il racconto di tutte le attività in corso.

Inoltre, si avrà l’opportunità di far includere le proprie azioni nel Climate City Contract, il Patto che la prossima primavera Bologna arriverà a stipulare con la Commissione Europea.

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte www.fondazioneinnovazioneurbana.it | Notizia censita da VOLABO il 31/10/2023 e aggiornata il 05/12/2023.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts