“Il futuro a portata di mano” per il finanziamento di 5 progetti educativi

Anche quest’anno BPER Banca da il via al crowdfunding “Il futuro a portata di mano”: una preziosa opportunità per tutte le realtà del Terzo Settore che hanno come target gli under 25. Grazie a questa iniziativa, i ragazzi possono essere coinvolti attivamente in progetti concreti per promuovere il rispetto dell’ambiente, la cultura, l’inclusività e la solidarietà.

BPER Banca ha scelto di mantenere l’iniziativa a sostegno di progetti che vedono protagonisti i giovani, il vero motore del cambiamento per la costruzione di una società più equa e sostenibile. L’obiettivo è quello di promuovere una modalità innovativa e concreta di ricerca di progettualità per sostenere il territorio e andare incontro ai bisogni dei più giovani.

È possibile candidare il proprio progetto entro le ore 12:00 dell’11 giugno 2021, su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – e accedere così all’opportunità di cofinanziamento da parte di BPER Banca: se i progetti riusciranno a raggiungere il goal del 25% del budget previsto grazie alla raccolta fondi, BPER contribuirà con il restante 75%.

Una commissione interna a BPER Banca valuterà le candidature, in base a criteri come l’originalità ma anche l’attinenza ai temi promossi dal bando, la sostenibilità economica, eventuali precedenti esperienze di crowdfunding, la valutazione dell’impatto sociale e la capacità di fare networking con le altre realtà del territorio.

Invia la candidatura >>

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente di terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte www.bper.it  | Notizia censita da VOLABO il 14/04/2021.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts