Concessione di contributi a sostegno dei Carnevali storici regionali

Regione Emilia-Romagna: Avviso per la concessione di contributi a sostegno dei Carnevali storici regionali – Anno 2024.

Approvato con Deliberazione n. 143/2024 l’avviso per il sostegno ai Carnevali storici regionali che si svolgeranno nell’anno in corso.

L’intervento è funzionale all’attuazione della L.R. 14/2022 che ha l’obiettivo di fornire un sostegno ai Carnevali storici regionali iscritti all’Albo, al fine di valorizzare le tradizioni e consentire alle comunità locali di tramandarle alle nuove generazioni.

Anche per l’anno 2024 sono state stanziate risorse pari ad euro 200.000,00, che verranno utilizzate per sostenere l’organizzazione del Carnevale, ma anche la realizzazione di attività collaterali, come ad esempio Mostre, incontri ed eventi dedicati al Carnevale.

Il bando è aperto a soggetti pubblici, quali i Comuni organizzatori, ma anche a soggetti privati come Associazioni o Fondazioni che prendano in carico la gestione della manifestazione; il costo minimo del progetto non potrà essere inferiore ad euro 20.000.

I richiedenti potranno presentare domanda di partecipazione utilizzando apposita modulistica la quale dovrà essere inviata all’indirizzo PEC servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre il 7 marzo 2024.

Il testo della Delibera di Giunta n. 143/2024 e la modulistica di presentazione domanda sono disponibili a questa pagina >>

Responsabile del procedimento: Dottoressa Micaela Lipparini – E.Q. Promozione culturale e Carnevali storici

Per informazioni

Dottoressa Gaia Sabina Ravaioli | promocultura@regione.emilia-romagna.it

Tutte le comunicazioni alla Regione relative al presente invito vanno inoltrate all’indirizzo PEC servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte bandi.regione.emilia-romagna.it | Notizia censita da VOLABO il 23/02/2024.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts