Contributi a progetti musicali realizzati nel 2023 sul territorio comunale di Castel San Pietro Terme

Per promuovere la cultura musicale, l’Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme assegna anche quest’anno contributi a progetti, rassegne e iniziative realizzate e concluse nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023 all’interno del territorio comunale.

Il contributo massimo previsto ogni progetto è di 2.500 euro e l’importo del contributo non potrà superare il 70% della spesa sostenuta, documentata e rendicontata dai richiedenti, tenuto conto anche di eventuali entrate direttamente derivanti dall’iniziativa.

Possono presentare la domanda i seguenti soggetti appartenenti al settore no profit: libere forme associative, in forma singola o aggregata, iscritte nell’albo Comunale di Castel San Pietro Terme; associazioni culturali, anche prive di personalità giuridica, enti no profit (istituzioni, fondazioni) ed altri soggetti privati senza scopo di lucro, anche se non iscritti nell’Albo del Comune di Castel San Pietro Terme, che perseguono quale scopo sociale finalità culturali, formative, ricreative nell’ambito della cultura, della tutela e valorizzazione dei beni culturali e/o dello spettacolo e del tempo libero, a condizione che le stesse siano costituite da almeno cinque anni.

La domanda, sottoscritta e corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire entro le ore 12,30 del 7 dicembre 2023 con una delle seguenti modalità: direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Castel San Pietro Terme (BO) in piazza XX Settembre 3, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30; a mezzo servizio postale con raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato; oppure con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it.

I progetti saranno valutati da una Commissione tecnica che potrà richiedere documenti integrativi o chiarimenti in merito alla documentazione presentata e, al termine dei lavori, stilerà una graduatoria dei soggetti che hanno presentato progetti ritenuti ammissibili sulla base dei criteri riportati nell’avviso pubblico, e individuerà per ogni progetto l’ammontare della spesa ammissibile a contributo.

Gli esiti della selezione saranno comunicati all’indirizzo che sarà indicato dai richiedenti nella domanda.

Per ulteriori informazioni: Servizio Cultura del Comune tel. 051 6954150-159-112.

Bando, domanda e allegati >>

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte www.comune.castelsanpietroterme.bo.it | Notizia censita da VOLABO il 01/12/2023.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts