Contributi per far crescere il commercio equo e solidale

Regione Emilia-Romagna: C’è tempo fino al 11 settembre 2023 per partecipare al bando regionale che finanzia la promozione del consumo responsabile.

Promuovere la conoscenza e la diffusione dei prodotti del commercio equo e solidale grazie ad una maggiore informazione verso i consumatori emiliano-romagnoli. Questo l’obiettivo dell’iniziativa della Regione Emilia-Romagna che mira favorire acquisti e consumi sempre più consapevoli e responsabili.

Lo strumento per raggiungere il risultato è il bando 2023 che prevede specifici contributi, in regime de minimis e nella misura massima del 100% delle spese ammissibili,  agli enti e organizzazioni del commercio equo e solidale riconosciuti dalla Regione.

Gli interventi finanziabili 

Sono numerosi gli interventi finanziabili dal bando a iniziare dalla promozione e organizzazione delle giornate del commercio equo e solidale. Ammessi al finanziamento anche i progetti di promozione di iniziative divulgative per accrescere nei consumatori la consapevolezza degli effetti delle proprie scelte di consumo, in particolare delle ricadute sociali ed ambientali.

E’ previsto anche il sostegno ad azioni educative nelle scuole e a un portale regionale per il commercio equo e solidale dove pubblicare  informazioni sul commercio equo e solidale. Infine la promozione dei prodotti del commercio equo e solidale negli enti pubblici con l’obiettivo di un possibile utilizzo nei punti di somministrazione interni.

C’è tempo fino al 11 settembre per inviare le candidature

Sono ammissibili le iniziative realizzate dal 01/01/2024 al 31/12/2024. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 11 settembre 2023 esclusivamente per posta elettronica certificata all’indirizzo: comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Il bando e la modulistica >>

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte imprese.regione.emilia-romagna.it | Notizia censita da VOLABO il 06/06/2023.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts