Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna: richieste di contributo

AREA SOCIALE – SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E SOLIDARIETÀ (Crescita e formazione giovanile; Famiglia e valori connessi; Patologie e disturbi psichici e mentali; Assistenza anziani; Salute pubblica)

Scadenza: ore 12 del 2 novembre 2023 (per progetti che abbiano inizio nel primo semestre del 2024). Le domande di contributo devono pervenire esclusivamente via PEC entro le ore 12 del giorno di scadenza, indicato per ogni settore. La Fondazione si impegna a comunicare l’esito delle domande entro 90 giorni dalla scadenza. I Referenti di Settore possono essere contattati per fornire indicazioni utili alla presentazione del progetto.

La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna interviene a sostegno di progetti con contributi che integrino risorse in parte già nelle disponibilità dei richiedenti. La Fondazione eroga contributi nei limiti delle risorse disponibili e in conformità agli indirizzi generali di intervento, definiti per ciascuna di queste quattro aree (cfr. Art. 1 del Regolamento e Documento Programmatico Previsionale dell’anno in corso):

  • Cultura: editoria, ricerche e studi, manifestazioni, festival, eventi musicali, associazionismo culturale, iniziative culturali nelle scuole, teatro, danza, cinema, musei, biblioteche.
  • Sociale: crescita e formazione giovanile, famiglia e valori connessi, patologie e disturbi psichici e mentali, assistenza alle persone anziane, salute pubblica.
  • Ricerca scientifica: malattie oncologiche, malattie croniche degenerative, malattie infettive, diagnostica innovativa, salute della donna e del bambino.
  • Territorio: progetti orientati alla promozione dei fattori formativi, culturali e infrastrutturali rilevanti per lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale.

La Fondazione esclude il finanziamento di:

  • attività ordinaria del richiedente;
  • mostre, convegni, seminari e altre iniziative analoghe;
  • il finanziamento di progetti i cui benefici ricadano al di fuori dei territori di riferimento;
  • progetti già in corso;
  • progetti già conclusi;
  • spese attinenti all’organizzazione e alla partecipazione a convegni, seminari, pubblicazioni scientifiche e simili.

Chiedi un contributo >>

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte www.fondazionedelmonte.it | Notizia censita da VOLABO il 28/02/2023.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts