Fondazione Tender To Nave Italia: preselezione progetti 2020

Fondazione Tender To Nave Italia (TTNI) è stata costituita il 10 gennaio 2007 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano. La Fondazione promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni non profit, ONLUS, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.

La Fondazione Tender To Nave Italia mette a disposizione di enti non profit e istituzioni Nave ITALIA. Nave ITALIA è un veliero con armo classico a “brigantino goletta”, con i suoi 61 metri di lunghezza e i suoi 1300 metri quadri di superficie velica è attualmente il più grande al mondo. Capace di alloggiare fino a 24 ospiti oltre l’equipaggio, Nave TALIA è un luogo dove si realizzano progetti di ricerca, educazione, formazione e terapia.

Ogni organizzazione non profit, scuola o istituzione può presentare il proprio progetto compilando un apposito modulo (Application Form). Ogni progetto proposto viene valutato dal Comitato Scientifico TTNI. Deve contenere due elementi chiave: il superamento dei pregiudizi sull’esclusione sociale e la disabilità; la proposta di idee innovative, capaci di far scoprire in se stessi e negli altri energie fino a quel momento impensabili.

Scadenza candidature: 16 luglio 2019.

Bando, domanda e allegati >>

 

 

Fonte www.naveitalia.org
Notizia censita da VOLABO il 10/6/2019.
Si consiglia di verificare sul sito di riferimento eventuali modifiche delle condizioni e dei termini del bando/concorso.

 

Related Posts

X