I° edizione della Settimana per la promozione della cultura romanì e per il contrasto all’antiziganismo

Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità | Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali A Difesa delle Differenze: Avviso pubblico della I edizione della Settimana per la promozione della cultura romanì e per il contrasto all’antiziganismo (3-10 aprile 2024).

Si pubblica l’Avviso rivolto ad Associazioni ed Enti regolarmente iscritti al Registro che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento di cui all’art. 6 del D.lgs. n. 215/2003 e alle Associazioni facenti parte della Piattaforma Nazionale Rom, Sinti e Caminanti e del Forum delle comunità, finalizzato alla conoscenza e alla promozione della storia e della cultura di Rom e Sinti attraverso l’educazione, la cultura e le arti (I Settimana di azione per la promozione della cultura romanì e per il contrasto all’antiziganismo, dal 3 al 10 aprile 2024).

Tutta la documentazione di cui al punto 7 dell’avviso (tranne l’allegato E nel caso il progetto sia presentato da una singola associazione e tranne l’allegato G che viene pubblicato solo a titolo esemplificativo), dovrà pervenire all’UNAR, in formato pdf e firmata digitalmente, entro le ore 12:00 del 1° dicembre 2023, a pena di esclusione, tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: avvisiebandi.unar@pec.governo.it, recante obbligatoriamente nell’oggetto la dicitura: “Domanda Avviso Settimana per la promozione della cultura romanì e per il contrasto all’antiziganismo 2024”, seguita dal nome dell’Associazione/Ente proponente o Capofila.

L’ammontare totale delle risorse destinate ai progetti di cui al presente avviso è di € 350.000,00 a valere sul cap. 537 – p.g. 30 “Spese per il funzionamento dell’UNAR”, Centro di Responsabilità 8 del Bilancio di previsione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’anno 2023. Il contributo finanziario non potrà superare la somma di € 10.000,00 per ogni singolo progetto. In nessun caso il progetto potrà prevedere altri finanziamenti a valere su fondi pubblici nazionali e/o europei.

Bando, domanda e allegati >>

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte www.unar.it | Notizia censita da VOLABO il 20/11/2023.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts