Le ‘Infinite sfumature di solidarietà’ del Premio fotografico QN-BPER

Al via la settima edizione del premio che vede protagonisti i giovani dai 14 ai 25 anni. Scadenza candidature: 10.10.2016. (Fonte: www.bxvoi.it).

La partecipazione ci fa crescere, ci rende consapevoli del mondo che ci circonda. E’ aiuto nei confronti  di un disagio, è appoggio affettivo, è considerazione per l’ambiente,  è sostegno materiale, è coinvolgimento responsabile. Un sorriso di accoglienza, un gesto di rispetto per la natura, un abbraccio di assistenza, un miglioramento contro il degrado, una grattatina di affetto agli amici quattro zampe, una carezza di soccorso. Questo è comunanza e unione.

 

E’ questa l’essenza, oltre che la traccia, del Premio Fotografico 2016 promosso e organizzato da BPER Banca e QN il Resto del Carlino, giunto alla settima edizione. I protagonisti del Premio saranno ancora una volta i giovani, in particolar modo i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 25 anni che nell’anno in corso risultano essere iscritti a corsi scolastici o universitari. Per partecipare è necessario inviare entro il 10 ottobre fino ad un massimo di 3 fotografie (in formato .JPG) scegliendo una delle seguenti modalità di invio: attraverso il sito http://premiobper.ilrestodelcarlino.it, all’indirizzo di posta elettronica premiobper@ilcarlino.net e, da quest’anno, anche tramite WhatsApp al numero +39 3351229018.

Per poter partecipare, ciascun candidato dovrà indicare obbligatoriamente i dati anagrafici, la scuola/università di appartenenza, la località in cui è stata realizzata la foto e una breve descrizione del luogo raffigurato. Il regolamento del Premio è consultabile sui siti premiobper.ilrestodelcarlino.it e su bper.it.

Gli scatti inviati verranno visionati da una Commissione giudicatrice composta da Andrea Cangini, direttore di QN il Resto del Carlino; Beppe Boni, vicedirettore de il Resto del Carlino; Andrea Maioli, responsabile Cultura e Spettacoli de il Resto del Carlino; Pierluigi Masini, direttore Progetti e Iniziative Editoriali Poligrafici Editoriale. BPER Banca sarà rappresentata da Gian Enrico Venturini, vicedirettore generale; Eugenio Tangerini, responsabile Ufficio Relazioni Esterne e Media Relations; Cristina Solmi, Relazioni Esterne; Davide Lamagni, Media Relations. Per il settimo anno consecutivo, il presidente della Commissione giudicatrice sarà il prestigioso fotografo e artista Nino Migliori.

 

I Premi

Il primo classificato riceverà una borsa di studio del valore di 2.000 euro, 1.500 per il secondo classificato, 1.000 per il terzo. Al quarto autore verrà assegnato il Premio speciale della Commissione giudicatrice del valore di 800 euro.

Le fotografie vincitrici saranno pubblicate sulle pagine nazionali del quotidiano QN il Resto del Carlino e su Quotidiano.net entro il 15 novembre 2016. La premiazione ufficiale si svolgerà giovedì 1 dicembre 2016 al Teatro della Fondazione Collegio San Carlo, in via San Carlo 5 a Modena. Dal 2 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017, una selezione delle migliori fotografie sarà inoltre esposta nella sede di Modena di BPER Banca, in via San Carlo 8, e inserita nei siti bper.it, bxvoi.it, quotidiano.net, http://premiobper.ilrestodelcarlino.it.

 

 

Fonte www.bxvoi.it | Notizia censita da VOLABO  il 20.09.2016.

Related Posts