Liberi e Indipendenti. Fondo 8XMille Avventisti

Il bando Liberi e Indipendenti 2019 è pensato per finanziare progetti di organizzazioni che intervengono sul fronte delle dipendenze col desiderio di rispondere in modo efficace al bisogno di tutela e salvaguardia della popolazione a partire dalle fasce più fragili e vulnerabili, come per esempio i giovani.

 

Scadenza

Venerdì 28 giugno ore 13.00

 

Ente erogatore

Chiesa Cristiana Avventista attraverso i fondi ricevuti dall’8XMille

 

Fonte ufficiale

Sito del bando >>

 

Documentazione utile alla candidatura

Progetti finanziati negli anni precedenti >>

 

Obiettivi e azioni

Obiettivo

Finanziare progetti di organizzazioni che intervengono sul fronte delle dipendenze col desiderio di rispondere in modo efficace al bisogno di tutela e salvaguardia della popolazione a partire dalle fasce più fragili e vulnerabili, come appunto i giovani.

Il bando auspica la formulazione di progetti di prevenzione rivolti principalmente alla fascia giovanile che intervengano rafforzando i fattori protettivi e incrementando le life skills personali del ragazzo per fronteggiare in modo critico i fattori di rischio. Si ritiene dunque fondamentale, ai fini di una reale efficacia, che il progetto sia frutto di un lavoro di rete.

Azioni finanziabili

  • Progetti che rinforzino i fattori protettivi.
  • Azioni che costruiscano occasioni di inclusione per i giovani,
  • Attività che aumentino le abilità personali.
  • Percorsi di sensibilizzazione che tengano alta l’attenzione sul tema delle dipendenze e il loro contrasto.

 

Destinatari

Giovani e fasce deboli

 

Enti ammissibili al finanziamento

Enti del Terzo Settore

 

Risorse

Risorse finanziarie disponibili

100.000€

Come e dove inviare la candidatura

I progetti dovranno essere inviati unicamente in formato digitale entro le 13.00 del 28 giugno 2019 attraverso l’invio online di tutti i documenti richiesti, compilando tutti i campi del form di candidatura presente sul sito del bando, inviando tutti i documenti richiesti in un’unica cartella nominata con la denominazione dell’ente capofila attraverso Wetransfer inserendo come indirizzo destinatario l’e-mail 8xmille@ottopermilleavventisti.it.

 

Contatti

E-mail

8xmille@ottopermilleavventisti.it

 

 

Fonte www.csvlombardia.it
Notizia censita da VOLABO il 11/4/2019.
Si consiglia di verificare sul sito di riferimento eventuali modifiche delle condizioni e dei termini del bando/concorso.

 

Related Posts

X