Premio Alberto Sordi alla Solidarietà 2019

La Fondazione Alberto Sordi ha indetto il bando per partecipare al concorso Premio Alberto Sordi alla Solidarietà che verrà celebrato il prossimo 15 giugno, anniversario della nascita di Alberto Sordi, presso il Salone delle Fontane di Roma.

Il riconoscimento verrà consegnato da rappresentanti del mondo dello spettacolo ad una persona, una famiglia, una figura professionale, un gruppo di persone che si siano distinte per gesti di solidarietà specificatamente in favore degli anziani. La loro azione deve essere caratterizzata da:

  • attenzione posta a forme di solidarietà incondizionata in favore degli anziani;
  • cura nei confronti dell’anziano, che ne abbia favorito a livello socio culturale il riappropriarsi del suo ruolo nella società;
  • implementazione di un processo virtuoso di replica di buone prassi.

La Fondazione vuole, in questo modo, essere promotrice di gesti di solidarietà che contribuiscano ad umanizzare la società.

Il conferimento, che darà visibilità e voce a storie sommerse di generoso impegno a sostegno della popolazione anziana, mira ad alimentare un processo virtuoso di replica di modelli di buone prassi condotte da donne e uomini di autentica umanità.

Le candidature dovranno pervenire, anche attraverso la segnalazione di Associazioni e Istituzioni e privati cittadini, entro e non oltre martedì 30 aprile 2019. La partecipazione è gratuita.Il premio consiste in un contributo economico di € 5.000,00.

Scarica le specifiche del concorso con i termini e le modalità di partecipazione.

Per maggiori informazioni clicca qui >>

 

 

Fonte www.agiresociale.it via assifero.org
Notizia censita da VOLABO il 11/4/2019.
Si consiglia di verificare sul sito di riferimento eventuali modifiche delle condizioni e dei termini del bando/concorso.

 

Related Posts

X