Premio Ockenden per progetti per i rifugiati – edizione 2022

La Ockenden International è una Charity con sede nel Regno Unito. Fondata originariamente per aiutare i bambini che vivevano nei campi per sfollati nel dopoguerra, vanta più di 70 anni di esperienza riconosciuta nel fornire supporto ai rifugiati in tutto il mondo.

 

ENTE EROGATORE

Ockenden International

 

SCADENZA

30 novembre 2021 alle ore 24:00 (Greenwich Mean Time)

 

PROMOTORE E FINALITÀ DEL PREMIO

La Ockenden International è una Charity con sede nel Regno Unito. Fondata originariamente per aiutare i bambini che vivevano nei campi per sfollati nel dopoguerra, vanta più di 70 anni di esperienza riconosciuta nel fornire supporto ai rifugiati in tutto il mondo.

Giunto alla decima edizione, il premio Ockenden vuole trovare e finanziare progetti innovativi orientati a migliorare la vita dei rifugiati promuovendone l’autosufficienza e la fiducia in sé, ovunque essi si trovino.

 

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Le candidature sono aperte a progetti, attività e programmi che si sono dimostrati altamente efficaci nel promuovere l’autosufficienza tra i rifugiati, i migranti forzati e/o gli sfollati, riconoscendone l’autodeterminazione, la dignità e la capacità di fare affidamento sulle proprie risorse.

I progetti possono lavorare su molteplici dimensioni utili a ricostruire una vita stabile e indipendente:

  • fornire informazioni, competenze e abilità per adattarsi al cambiamento (es. linguistiche, sul contesto culturale del paese ospitante, sui diritti, i servizi di sostegno e le opportunità);
  • favorire l’accesso ai servizi di base, in particolare all’istruzione e all’assistenza sanitaria;
  • fornire supporto e assistenza per affrontare le questioni burocratiche e legali connesse con l’ottenimento dello status di rifugiato e/o di altre misure di protezione.

I progetti possono essere condotti dagli stessi beneficiari o avere un alto livello di partecipazione da parte loro e devono essere già attivi prima del 1 marzo 2021.

 

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono partecipare organizzazioni non-profit di tutto il mondo con alti standard di governance finanziaria e amministrativa.

Esse possono presentare direttamente i propri progetti o, in alternativa, candidare progetti gestiti da partner o organizzazioni non profit affiliate.

Le organizzazioni possono candidare un solo progetto per ogni edizione annuale del premio. I vincitori delle edizioni precedenti non possono ripresentarsi se non dopo tre anni.

 

ENTITÀ DEL PREMIO

Viene messo a disposizione un totale di 100.000 sterline che verrà suddiviso in quattro premi di 25.000 sterline da assegnare a ciascuno dei quattro vincitori.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le candidature devono essere effettuate tramite il modulo di iscrizione online entro il 30 novembre 2021 in lingua inglese.

Se un’organizzazione interessata non dispone dell’accesso a Internet o di una connessione stabile e/o desidera una copia cartacea, è disponibile la versione .pdf del modulo di iscrizione, da compilare, stampare e far pervenire alla Ockenden entro la scadenza.

Link alla pagina web dedicata al premio >>

Vincitori delle precedenti edizioni del premio >>

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente di terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte infobandi.csvnet.it | Notizia censita da VOLABO il 17/09/2021.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts