Progetti in ambito sociale di associazioni del territorio

Il Comune di Castel San Pietro Terme ha pubblicato due distinti bandi per attribuire contributi a progetti in ambito sociale e ad iniziative a favore dei giovani, proposti nell’anno 2019 da Associazioni iscritte all’Albo comunale o da Enti del Terzo Settore iscritti nei registri regionali che abbiano sede o operino nel territorio comunale.

In particolare il bando in ambito sociale presenta due sezioni: una riguarda progetti realizzati nell’area delle pari opportunità di genere per il contrasto della violenza alle donne e l’altra progetti realizzati nell’area della disabilità, degli anziani e dell’inclusione culturale e intergenerazionale. L’altro bando assegna contributi destinati a promuovere laboratori e attività di integrazione culturale, a favorire la partecipazione dei giovani a laboratori nell’ambito del teatro e delle arti, e a promuovere attività rivolte prioritariamente a giovani adolescenti (indicativamente dagli 11 ai 17 anni).

Ciascuna associazione può presentare, singolarmente o come capofila, un solo progetto all’interno di ciascun bando. I progetti presentati non devono avere già ricevuto contributo da parte del Comune di Castel San Pietro Terme per la medesima attività/iniziativa.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,30 di martedì 30 aprile 2019. Potranno essere consegnate a mano al protocollo presso lo Sportello Cittadino, piazza XX Settembre 3, negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a sabato ore 8,30-12,30; giovedì anche ore 15-17,45); oppure inviate a mezzo posta ordinaria (il recapito del plico entro il termine fissato sarà a totale ed esclusivo rischio del mittente), con raccomandata o con corriere al seguente indirizzo: Comune di Castel San Pietro Terme – U.O. Solidarietà e Politiche Giovanili, piazza XX Settembre 3, 40024 Castel San Pietro Terme; oppure inoltrate via mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it.

Il contributo erogato non può superare il 70% delle spese effettivamente sostenute, documentate e rendicontate, per il progetto presentato relativamente all’anno 2019.

Gli avvisi completi si possono scaricare dall’albo pretorio nel sito del Comune www.cspietro.it.

Informazioni o chiarimenti: U.O. Solidarietà e Politiche giovanili, tel. 051 6954198-124-172 –
e-mail francesca.marchetti@comune.castelsanpietroterme.bo.it – nadia.giusti@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Bandi, domande e allegati >>

 

 

Fonte www.cspietro.it
Notizia censita da VOLABO il 17/4/2019.
Si consiglia di verificare sul sito di riferimento eventuali modifiche delle condizioni e dei termini del bando/concorso.

 

Related Posts

X