Selezione per accedere a spazi e servizi offerti da Co-Start Villa Garagnani

Prorogati i termini del bando di selezione per accedere a spazi e servizi offerti da Co-Start Villa Garagnani: nuova scadenza 13 febbraio 2023.

Leggi la notizia sul portale online del Comune di Zola Predosa >>

******************************************************************************************************************************

Aperto il bando di selezione per accedere a spazi e servizi offerti da Co-Start Villa Garagnani: scadenza 24 gennaio 2023.

Co-Start Villa Garagnani, incubatore di startup e spazio di coworking, apre la selezione a singoli, gruppi informali e startup costituite che potranno accedere gratuitamente a spazi all’interno di Villa Garagnani e servizi per sviluppare la propria idea d’impresa.

Pubblicato il bando di selezione per le startup che potranno accedere all’incubatore Co-Start Villa Garagnani e fruire di un percorso di pre – incubazione di circa 2 mesi con inizio a febbraio 2023, cui seguirà il percorso di incubazione di circa 8 mesi con conclusione entro l’anno 2023.

La selezione è aperta a imprese non costituite di singoli o team informali e a startup già costituite, con una idea imprenditoriale innovativa in qualsiasi settore.

Saranno privilegiati progetti:

  • a) operanti in una delle sei missioni previste dal PNRR (Missione 1: Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; Missione 2: Rivoluzione verde e transizione ecologica; Missione 3: Infrastrutture per una mobilità sostenibile; Missione 4: Istruzione e ricerca; Missione 5: Coesione e inclusione; Missione 6: Salute);
  • b) in grado di dimostrare il grado di sostenibilità, gli impatti positivi e il contributo della propria idea imprenditoriale rispetto al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030;
  • c) che prevedono attività di inclusione sociale e/o lavorativa delle persone con disabilità;
  • d) che prevedano sinergie concrete con attività economiche e/o associative di Zola Predosa con ricadute positive sul territorio stesso.

Al fine di favorire l’imprenditoria femminile, almeno uno dei progetti imprenditoriali da scegliere sarà individuato fra quelli presentati da startup già costituite o ancora da costituirsi composte per almeno il 50% da donne.

Per conoscere meglio l’incubatore e approfondire i contenuti del bando sono previste le seguenti attività di supporto, da richiedere entro il 17/01/2023 scrivendo a co-start@villagaragnani.it o chiamando al numero 3894748782:

  • a) sportello virtuale: operativo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 16.00 per il servizio di accompagnamento, per la richiesta di informazioni dettagliate e per il supporto alla presentazione della domanda attraverso incontri one-to-one;
  • b) Open-Day e Visita a Co-Start Villa Garagnani (anche virtuali) esclusivamente su prenotazione, per acquisire informazioni sui servizi offerti alle startup incubate;

L’incubatore osserverà un periodo di chiusura per le prossime festività dal 24 dicembre 2022 al 8 gennaio 2023.

Le domande e i relativi allegati dovranno essere inviati entro martedì 24 gennaio 2023, in formato pdf secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it
    inserendo quale oggetto della comunicazione “Manifestazione di interesse – bando Start up”;
  • a mano direttamente allo Sportello del Cittadino negli orari di apertura e precisamente:
    lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 12.30; giovedì dalle 14.30 alle 18.00 (nelle giornate di sabato 24, 31 dicembre 2022 e 7 gennaio 2023, l’Urca-Sportello del Cittadino sarà chiuso).

Informazioni

  • per informazioni di natura amministrativa è possibile rivolgersi a: Comune di Zola Predosa – Servizio Comunicazione e Partecipazione – Donatella Brizzi – cellulare 339 7759230; email: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it
  • per informazioni di natura tecnica e organizzativa del percorso di incubazione e di supporto alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi al gestore di Co-Start Villa Garagnani: cellulare 389 4748782 – email co-start@villagaragnani.it.

Bando, domanda e allegati >>

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte www.comune.zolapredosa.bo.it | Notizia censita da VOLABO il 19/12/2022.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts