Sport di Tutti

Fondi all’associazionismo sportivo di base per garantire il diritto allo sport per tutti. Presentazione delle candidature fino al 4 dicembre 2019.

Dal 12 novembre è partito SPORT DI TUTTI, il programma di intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti.

L’obiettivo è favorire, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attivi tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui, con particolare attenzione alle famiglie, secondo una graduatoria basata sul reddito.

L’iniziativa, promossa da Sport e Salute, mette a disposizione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche, attraverso gli Organismi Sportivi, risorse economiche per far svolgere gratuitamente attività sportiva. Nell’edizione dedicata ai giovani l’attività sarà diversificata per fasce d’età: dai 5 agli 8 anni, attività motoria di base; dai 9 ai 14 anni, attività polivalente, pre‐sportiva e attività sportiva; dai 15 ai 18 anni, attività sportiva. L’iniziativa vedrà la presenza di un operatore di sostegno al fianco del tecnico sportivo; in caso di situazioni di disabilità e nei casi di difficile raggiungimento degli impianti sportivi con mezzi pubblici, è previsto anche un servizio di navetta.

Ad oggi hanno già aderito all’iniziativa oltre 800 società sportive con prevalenza nelle Regioni Sicilia, Puglia e Molise; la FIPAV (Pallavolo), la FIJLKAM (Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) e la FIGC (Calcio) sono le federazioni maggiormente presenti finora.

La data ultima di presentazione delle candidature è il 4 dicembre 2019, entro le ore 16:00 accedendo alla relativa piattaforma al seguente link: http://area.sportditutti.it Seguirà poi a dicembre la fase di adesione riservata ai bambini e ragazzi fino a 18 anni.

Tutte le informazioni del Programma SPORT DI TUTTI sono disponibili nel sito www.sportditutti.it

 

 

Fonte www.sportesalute.eu
Notizia censita da VOLABO il 22/11/2019.
Si consiglia di verificare sul sito di riferimento eventuali modifiche delle condizioni e dei termini del bando/concorso.

 

Related Posts

X