Teen! Il futuro a portata di mano

BPER Banca da il via al crowdfunding per finanziare il progetto “Teen! Il futuro a portata di mano”. C’è tempo fino al 4 luglio per presentare il proprio progetto.

Parte oggi (27/5/2019 ndr) la nuova call for crowdfunding “Teen! Il futuro a portata di mano” lanciata da BPER Banca su Produzioni dal Basso, per il cofinanziamento di percorsi educativi proposti da associazioni del terzo settore che hanno come destinatari ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 19 anni.

L’obiettivo di quest’anno è quello di replicare o addirittura superare il successo della prima edizione, che ha registrato oltre 150 domande e ben 4 proposte (su 5 selezionate) che hanno ottenuto il cofinanziamento da parte della Banca.

Per partecipare al bando bisogna essere una onlus, un’organizzazione di volontariato, una cooperativa sociale o un’associazione cliente dell’istituto (o in procinto di diventarlo), compilare l’apposito form presente sul network di BPER Banca su Produzioni dal Basso e seguire tutte le indicazioni.

Le candidature, che dovranno riguardare progetti di carattere sociale, culturale o di educazione alla sostenibilità ambientale, potranno essere presentate fino al 4 luglio.

I progetti che potranno contare sul supporto economico di BPER Banca saranno 5, la cui selezione si chiuderà entro il 2 agosto, per poi partire dal 9 settembre con il crowdfunding. Quelli che grazie alle donazioni raggiungeranno il 50% dell’obiettivo economico complessivo potranno essere co-finanziati per il restante 50% (fino a un massimo di 7.500 euro) da BPER Banca, che per questa iniziativa ha stanziato un plafond di 25.000 euro.

Su Produzioni dal Basso parte il bando “Teen! Il futuro a portata di mano”. C’è tempo fino al 4 luglio per presentare il proprio progetto.

Per saperne di più vai alla sito >

 

 

Fonte www.bper.it
Notizia censita da VOLABO il 28/5/2019.
Si consiglia di verificare sul sito di riferimento eventuali modifiche delle condizioni e dei termini del bando/concorso.

 

Related Posts

X