Viaggi della Memoria e Viaggi attraverso l’Europa 2022

Regione Emilia-Romagna | Assemblea legislativa: Sono aperti i termini per la presentazione dei progetti di “Viaggi della memoria e Viaggi attraverso l’Europa”. Scadenza: 10 ottobre 2022.

Possono fare domanda: gli Istituti storici provinciali dell’Emilia-Romagna, le scuole primarie e secondarie di ogni ordine e grado dell’Emilia-Romagna, gli enti locali dell’Emilia-Romagna, le associazioni di promozione sociale con sede operativa permanente nel territorio regionale iscritte, o in fase di trasmigrazione, nel Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS).

I progetti di “Viaggio” devono essere rivolti a insegnanti o a studenti ed avere  ad oggetto percorsi formativi di conoscenza e approfondimento che, partendo da  luoghi, eventi, personalità, simboli, opere letterarie ed artistiche, portino le giovani generazioni a riflettere sul valore della memoria e sull’importanza del processo d’integrazione europea, dalle vicende storiche che hanno caratterizzato lo scorso secolo fino ai più recenti sviluppi internazionali. Le attività dovranno essere realizzate entro il 31 dicembre 2023.

Modalità – La domanda va inviata a gabinettopresidenteal@postacert.regione.emilia-romagna.itLa scadenza per trasmettere i progetti all’Assemblea legislativa è il 10 ottobre 2022, ore 14.00.

L’Assemblea legislativa  cofinanzierà i progetti selezionati e inseriti in una graduatoria di merito, fino a un massimo del 60% delle spese sostenute per la realizzazione delle attività previste e fino a un massimo di 15 mila euro a progetto.

I criteri e le modalità di partecipazione sono stabiliti nell’Avviso allegato alla determinazione n.500/2022, pubblicata anche nella sezione Amministrazione Trasparente.

 Per informazioni

Bando, domanda e allegati >>

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte www.assemblea.emr.it | Notizia censita da VOLABO il 20/07/2022.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts