Viaggi della Memoria 2020 – VII edizione

Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna: Sono aperti i termini per la presentazione dei progetti da realizzare entro il 2020. Scadenza 15 ottobre 2019.

Nel 2020 l’Assemblea legislativa contribuirà al finanziamento dei “Viaggi della Memoria”, progetti che prevedono la visita dei Luoghi della Memoria del Novecento sul territorio regionale, nazionale e internazionale e che hanno come destinatari studenti, insegnanti, operatori culturali delle scuole primarie e secondarie di qualsiasi ordine e grado della Regione Emilia-Romagna.

I soggetti che possono fare domanda sono scuole, associazioni, enti locali, altri soggetti pubblici e privati della regione Emilia-Romagna che dovranno presentare il proprio progetto entro il 15 ottobre 2019 all’Istituto storico del proprio territorio.

Gli Istituti storici procederanno ad una valutazione tecnico-scientifica e provvederanno all’invio di tutti i progetti all’Assemblea legislativa entro 25 ottobre 2019. L’Assemblea legislativa procederà poi alla selezione e all’assegnazione delle risorse, contribuendo così alla realizzazione delle attività previste.

I criteri e le modalità di partecipazione sono stabiliti con la determinazione n. 433/2019, pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente.

 

 

Fonte www.assemblea.emr.it
Notizia censita da VOLABO il 17/9/2019.
Si consiglia di verificare sul sito di riferimento eventuali modifiche delle condizioni e dei termini del bando/concorso.

 

Related Posts

X