Bici Fai da te: Impara a riparare la tua bici 

In Bolognina un laboratorio di ciclo-riparazione per i giovani

A partire dal 20 gennaio torna il laboratorio gratuito rivolto a ragazzi/e, adolescenti e giovani per imparare ad aggiustare la propria bicicletta o quella di amici e parenti. È un modo piacevole di riscoprire e valorizzare competenze manuali, entrando così in contatto col mondo del lavoro artigianale, in un ambiente dove la socializzazione e la creazione di buone relazioni sono elementi chiave.

Non solo ciclo-riparazione dunque, ma anche piacere di conoscere e di conoscersi, per contrastare ancor di più le difficoltà che questo periodo storico ci impone.

Il laboratorio è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 previo appuntamento, in Via A. Di Vincenzo 14 (nel quartiere Navile, a pochi passi dalla Stazione Centrale). È possibile iscriversi anche solo per due ore.

Scarica il volantino>>

 

Per informazioni e iscrizioni:

info@laltrababele.it | 389.1666792

 

L’iniziativa nata dalla collaborazione tra Associazione L’Altra Babele e Fiab Bologna Monte sole Bike Group, è realizzata nell’ambito del progetto “Genera-Azioni. Non si nasce una volta sola”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs n° 117/2017 – Anno 2019 tramite il bando DGR 689/2919.

Related Posts