Le prime 100 ore di volontariato di Bimbo Tu per i vaccini al Bellaria

L’emergenza Coronavirus vede ancora una volta Bimbo Tu in prima linea per aiutare l’ospedale Bellaria

Durante la prima fase dell’emergenza, lo scorso anno, Bimbo Tu è stata al fianco dell’ospedale Bellaria grazie ai suoi volontari che, ogni giorno, presidiavano i checkpoint di ingresso a tutti i padiglioni ospedalieri per garantire l’accesso ai reparti in sicurezza. Ora come allora, l’associazione scende in campo dando una mano all’ospedale nell’accoglienza alle persone che devono effettuare la vaccinazione contro il Covid-19.

Il servizio di accoglienza ai vaccini è attivo 7 giorni su 7, 5 ore al giorno, 35 ore settimanali. Dal 1° di marzo ad oggi 30 volontari hanno svolto 34 turni per un totale di 95 ore di servizio.

Bimbo Tu  e i suoi volontari sono all’accoglienza pronti ad aiutare per compilare un modulo, per dare indicazioni, ma anche ‘solo’ per dare conforto a chi è spaventato e per fare due chiacchiere con chi si sente spaesato.

I volontari di Bimbo Tu sono in prima linea al reparto Tinozzi dell’ospedale Bellaria per le vaccinazioni. Siamo un aiuto per  dare risposte alle domande o alle incertezze di chi deve sottoporsi all’iniezione, una rassicurazione alle paure degli anziani in attesa. Siamo anche una battuta scherzosa e un’ipotetica affettuosa carezza per strappare loro un sorriso

Laura, Volontaria Bimbo Tu

Il momento è difficile per tutti e Bimbo Tu non poteva non scendere in campo, ancora una volta:

Sono felice che l’associazione sia al fianco di coloro che vengono a vaccinarsi. È un periodo storico che ci ricorderemo per sempre e che stiamo affrontando tutti insieme simbolicamente anche se non fisicamente, mano nella mano. Io in primis, insieme ai miei figli, sono sceso in campo, con il team di volontari Bimbo Tu, per dare il mio contributo e ne sono orgoglioso. Quando sei lì, come volontario, al punto vaccinale, con la pettorina indosso, sei una guida, un amico e anche solo uno scambio di chiacchiere per tutti coloro che arrivano. Attimi, minuti, ore che non dimenticherò. L’unione fa la forza, ora più che mai

Alessandro Arcidiacono, presidente di Bimbo Tu

Per informazioni

segreteria@bimbotu.it | 051 19982458 | 334 1477544

Related Posts