Bologna School & University League Edizione 2023

La Bologna School & University League è l’unica competizione sportiva di Calcio a 7 e di Beach Volley che riunisce in un torneo dal 2017 tutti gli istituti superiori della città metropolitana di
Bologna e dal 2022 anche tutti gli ambiti universitari dell’Alma Mater Studiorum di Bologna in collaborazione con il Centro Universitario Sportivo di Bologna. Il torneo è aperto a tutti gli studenti degli istituti superiori e degli ambiti universitari di Bologna. Quest’anno i partecipanti saranno 635 (565 del Calcio, 70 del Beach Volley), provenienti da 21 istituti di Bologna e comuni limitrofi (Casalecchio, San Lazzaro, Castel Maggiore, Budrio, Sasso Marconi e San Giovanni in Persiceto) e da 11 ambiti universitari dell’Alma Mater di Bologna.

I tornei partiranno lunedì 27 Marzo e dureranno fino a fine Maggio. Tutte le partite del torneo di Calcio a 7 si disputeranno al Centro Universitario Sportivo di Bologna, mentre quelle del Beach Volley si terranno come al solito alla Savena Beach Arena di San Lazzaro.

La Bologna School & University League si ispira alla filosofia che il nostro concittadino Pier Paolo Pasolini aveva del  mondo del pallone. L’obiettivo è quello di riavvicinare tutti gli istituti superiori della provincia di Bologna e gli ambiti universitari dell’Alma Mater attraverso lo sport che nella nostra visione rappresenta il mezzo perfetto per abbattere i muri che dividono le persone, siano essi sociali, culturali, di nazionalità o di costume. L’unione e la condivisione nascono anche attraverso la cultura e la conoscenza della propria storia, dei propri valori e delle proprie tradizioni. Anche per questo il Bologna School League si sta impegnando a porre le basi di una tradizione sportiva scolastica che si intersechi con la storia degli istituti e della città stessa. In questi ultimi anni il sistema scolastico e lo sport sono stati due degli elementi che più hanno risentito dei cambiamenti dettati dalla pandemia.

La eYoung Sportif S.S.D. a R.L. ringrazia Isokinetic Medical Group (MAIN PARTNER), Banca Di Bologna, Avis Provinciale Bologna, GVS SpA, Coop Alleanza 3.0, Fanti SpA

Related Posts