Bottega d’Arte Sociale APS cerca volontari per svariate attività

L’associazione in breve

Bottega d’Arte Sociale APS è un Circolo Arci dedicato all’artigianato artistico, creativo e alla liuteria guidata dal liutaio Fabio Ferlini.
All’interno di Bottega d’Arte Sociale ci sono spazi dedicati a molte attività tra cui sartoria, falegnameria, restauro e riuso. Vi è inoltre uno spazio dedicato alla vendita di oggetti prodotti all’interno di bottega oppure piccoli oggetti usati come vinili o strumenti musicali.
Nella quotidianità Bottega d’Arte Sociale ospita numerosi tirocinanti dell’ASP, dello IAL o di altri enti preposti; lavora inoltre a stretto contatto con l’UEPE di Bologna nel contesto della giustizia riparativa.

La proposta di volontariato

La Bottega cerca volontari di ogni età che possano aiutare soprattutto nella gestione di tutto quello che ruota attorno alla gestione dello spazio, dell’associazione ma anche artigiani che vogliano condividere momenti di lavoro:

  • web e social media
  • contabilità e amministrazione
  • supporto nella gestione eventi
  • artigiani o hobbisti che vogliano proporre corsi o creare all’interno di Bottega d’arte sociale un loro spazio di lavoro
  • progettazione
  • figure volontarie professionali che vogliano mettersi in gioco in questo contesto come psicologi, educatori, avvocati che possano fornire consulenza gratuita a chi sta facendo percorsi di giustizia riparativa o altri percorsi per i quali fosse necessario un supporto su alcuni front.

Bottega d’Arte Sociale offre ai volontari la possibilità di lavorare in un luogo attrezzato e in compagnia condividendo progetti ed esperienze sul piano dell’artigianato artistico, del riuso, della liuteria e della sartoria. Offre inoltre la possibilità a chi lo desidera di poter realizzare un proprio progetto artigianale supportati nelle fasi iniziali.

Dove e quando

Bottega d’Arte Sociale si trova nel centro storico di Imola, in via Aldrovandi 11; è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30 tranne il giovedì pomeriggio, la domenica e il lunedì che è chiusa tutto il giorno, salvo eventi particolari come possono essere Imola in musica o altri eventi della città.

Non ci sono ore minime o ore massime ciascun volontario può dare la disponibilità compatibilmente con i propri impegni, chiediamo solo la massima affidabilità rispetto agli impegni che si prendono.

Info e contatti

388.9339319 | info@bottegadartesociale.it

Related Posts