Bussole, due nuovi instant book per capire la riforma

Sono online i due nuovi instant book sulla Riforma del terzo settore curati dai Centri di servizio per il volontariato della Lombardia in collaborazione con CSVnet.

Dopo i primi 6 usciti nel 2018, l’instant book n. 7/2019 si concentra su Gli statuti degli ETS (Enti  di Terzo Settore) e ha l’intento di offrire una prima informazione ragionata sulle disposizioni che il Codice del Terzo settore (D.Lgs. 117/2017) ha introdotto in materia di requisiti formali per la stesura degli statuti degli enti che vorranno far parte del Registro Unico Nazionale; il n. 8/2019 si intitola invece Il volontario e le attività di volontariato ed è dedicato a una delle novità fondamentali introdotte dal Codice sull’argomento: la previsione e regolamentazione dell’attività di volontariato anche in quanto azione del volontario inteso come singola persona, cioè non solo all’interno del “classico” contesto associativo considerato fino ad oggi.

Gli instant book fanno parte della collana Bussole, curata dai Centri di Servizio per il Volontariato della Lombardia in collaborazione con CSVnet, i 16 testi sono pensati quali utili strumenti per orientare gli enti del terzo settore nel nuovo quadro normativo e sono pubblicati seguendo la pubblicazione dei decreti correttivi.

Per la stessa collana sono già stati pubblicati:

Tutti sono scaricabili gratuitamente sul sito di CSV Lombardia.

 

Approfondimenti

  • Leggi gli aggiornamenti sulla riforma del terzo settore e le altre normative di interesse per gli Enti di Terzo Settore nella sezione del portale di VOLABO denominata News dalla consulenza >>

 

 

Fonte www.csvlombardia.it
Notizia censita da VOLABO il 10/5/2019.
Si consiglia di verificare sui siti di riferimento eventuali modifiche delle condizioni e dei termini dei contenuti censiti.

 

Related Posts

X