CAIL Promoting Languages

CAIL – è un’Associazione Culturale con sede a Bologna dedicata all’insegnamento dell’inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano per stranieri e altre lingue attraverso metodi interattivi quali lezioni dinamiche, teatro, musica, giochi e laboratori manuali.

 

Ci occupiamo di: CAIL offre servizi linguistici, spettacoli, campi scolastici, laboratori e progetti alle scuole primarie e secondarie in tutta Italia:

– nell’International Language Club in via Gaudenzi a Bologna, con lezioni di gruppo, mini-gruppo e individuali

– in vari centri a Bologna e provincia

– a domicilio – privatamente o per piccoli gruppi

Cosa puoi fare. I ragazzi potranno partecipare in almeno due ambiti d’azione (a scelta uno o entrambi):
– in affiancamento agli insegnanti dei corsi di lingua (soprattutto inglese per bambini e ragazzi) a Bologna e provincia per apprendere tecniche di insegnamento, modalità di gestione dei gruppi ed esercitare il proprio inglese in un contesto concreto. E’ richiesta una collaborazione attiva per partecipare a giochi ed attività proposti durante le lezioni;
– in affiancamento allo staff dell’ufficio per la creazione di materiali didattici, aiuto nella promozione delle iniziative dell’Associazione attraverso creazione di grafica e contenuti per volantini, newsletter, aggiornamento di sito web e social media. L’approccio fresco dei ragazzi riceverà un arricchimento nell’apprendere come utilizzare software specifici ed impostare la comunicazione in maniera mirata

Quando

Da febbraio al 5/7/2020

ORARI

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì;            dalle 8 alle 18 circa; per le lezioni dipenderà dai turni specifici attivati e in quali centri di Bologna e provincia; per le attività in ufficio ci sarà molta più disponibilità oraria.

Dove

Centri/scuole di Bologna e provincia; ufficio in via Gaudenzi 6H Bologna

Volontari. 4            maggiorenni CAIL potrà valutare l’inserimento di volontari minorenni su loro specifica richiesta se particolarmente motivati ad uno dei due “campi d’azione” proposti.

Competenze richieste:

– per l’affiancamento ai corsi d’inglese: buona padronanza di base della lingua o almeno forte motivazione a mettersi in gioco e a migliorare l’utilizzo dell’inglese in un contesto educativo; esperienza o predisposizione ad interagire con bambini e ragazzi

– per l’affiancamento in ufficio: creatività, voglia di contribuire attivamente attraverso la realizzazione di contenuti grafici e video, dimestichezza con social media, interesse per la fotografia.

Tutor: Alice Spisni e Rodolfo Maestri

Sito web: http://www.cail.it/

Facebook: https://www.facebook.com/CAIL.it/;

Instagram: https://www.instagram.com/cail_languages/

 

Related Posts

X