Call per 5 donne straniere che vogliono sviluppare una professionalità

Fino al 20 febbraio 2023 sono aperte le candidature al progetto LINK-HER-IN di Cospe e Hayat, che seleziona 5 donne straniere regolarmente presenti sul territorio ma in una situazione di particolare fragilità, con l’obiettivo di accompagnarle in un percorso di emancipazione sociale ed economica attraverso lo sviluppo di competenze professionali.

Il progetto

LINK-HER-IN intende offrire sostegno sociale ed economico a donne migranti in condizioni di vulnerabilità attraverso percorsi di sviluppo delle competenze professionali e imprenditoriali.
Le partecipanti saranno abbinate a persone volontarie che, attraverso un’attività di mentoring (formazione uno a uno) di medio-lungo termine, metteranno a disposizione professionalità, competenze specifiche e la propria rete per aiutarle a sviluppare aspirazioni personali e professionali.

Le donne selezionate saranno coinvolte in una serie di attività tra cui:

  • 1 corso di lingua italiana con babysitting
  • 1 corso di formazione sui diritti e doveri di base sul luogo di lavoro

Il progetto prevede anche un fondo economico che verrà utilizzato per acquistare corsi di formazione,
corsi di aggiornamento, consulenze, corsi per abilitazioni, strumenti e/o beni funzionali all’obiettivo professionale della beneficiaria (scarpe antinfortunistica, divise, ricambi, macchinari, ecc.).

Consulta la brochure del progetto>>

Come candidarsi

La call è rivolta a donne straniere regolarmente presenti sul territorio e almeno parzialmente inserite nel tessuto sociale ma che si trovano a vivere una situazione di particolare fragilità. Le candidate dovranno essere motivate nella partecipazione alle attività previste, pensate per agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Per candidarsi e/o chiedere informazioni è necessario scrivere una e-mail entro il 20 febbraio 2023 a davide.costantino@cospe.org o mariarosaria.gagliardi@cospe.org.

Seguirà un colloquio di selezione.

Consulta l’informativa sulle candidature>>

Related Posts