Call per proporre una iniziativa alla 5^ edizione di “Cortili e Giardini in Cirenaica”

Fino al 3 aprile l’Associazione Cirenaica raccoglie le idee e proposte di chiunque voglia partecipare a titolo gratuito alla 5^ edizione di Cortili e Giardini in Cirenaica, la tradizionale giornata primaverile che domenica 22 maggio (in caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 29) apre alla città il patrimonio di Cortile e Giardini collocati all’interno del Rione Cirenaica del quartiere San Donato – San Vitale del comune di Bologna.

L’iniziativa permetterà a cittadine e cittadini di esplorare piazzette, cortili, giardini, spazi nascosti e scorci suggestivi che caratterizzano l’urbanizzazione di un’area metropolitana in continuo cambiamento e ne delineano il profilo. La scoperta della Cirenaica e dei suoi luoghi più affascinanti diventano l’occasione per generare e rigenerare relazioni, socializzare, conoscersi, raccontare una comunità in continuo movimento che va coltivata creando condivisione, legami e senso di appartenenza.

Con questa convinzione l’Associazione Cirenaica sta organizzando l’edizione 2022 dell’evento, ed è pronta a raccogliere proposte culturali che possano animare i luoghi magici della Cirenaica, creando occasioni di socialità e comunità.

Per informazioni e per segnalare la propria proposta:

scrivere a cirenaica.bo@gmail.com oppure presentarsi nella sede associativa in via Palmieri 22.

 

Related Posts