Chi siamo
Il Comitato cittadini indipendenti Città del Tricolore è una associazione di volontariato che si occupa di difesa dell’ambiente e tutela della salute (leggi per saperne di più>>). Segue con attenzione lo sviluppo tecnologico e le sue implicazioni sia dal punto di vista della tutela di sicurezza e privacy, sia dal punto di vista dell’impatto sulla salute delle persone.
Ci occupiamo di
- Studi e ricerche sullo sviluppo delle nuove tecnologie
- Incontri aperti ai cittadini sui temi dell’inquinamento dell’aria e sull’acqua, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare un più attento dibattito politico su questi temi
- Adesione al MAIA Early Adopters Program
Cosa puoi fare
Vorremmo coinvolgere nuove volontarie e volontari in progetti che riguardano il futuro del pianeta. In particolare vorremmo coinvolgere persone che ci aiutino a portare avanti le attività che stiamo iniziando a organizzare nell’ambito del MAIA Early Adopters Program, un programma di informazione e collaborazione attiva con il progetto MAIA della Nasa che andrà a monitorare l’inquinamento dell’aria e il suo impatto sul territorio metropolitano di Bologna, attraverso un satellite.
Avremo bisogno di un supporto per:
- Traduzioni in lingua inglese
- Attivazione di casella di posta elettronica
- Implementazione di un questionario online e raccolta dei dati ricevuti.
Competenze richieste
- Lingua inglese
- Competenze digitali di base (posta elettronica, implementazione di questionari online, navigazione web)
Orario
In base alla disponibilità del volontario/a
Dove
La sede dell’associazione è in via Via Broccaindosso, 2, a Bologna.
Le attività saranno svolte a distanza e in presenza, per conoscersi, condividere le informazioni e mantenere una buona relazione.
Volontari
2 volontari, a partire dai 16 anni
Referente
Adriana Palleni | 051 226251 | adrianapalleni@libero.it