Cercansi volontari per la campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”

Amici dei Popoli ONG cerca volontari per l’allestimento dei banchetti e per la distribuzione del riso

Chi siamo

Amici dei Popoli è un organismo non governativo (O.N.G.) di volontariato internazionale che realizza progetti di sviluppo nel Nord e nel Sud del mondo. L’azione di Amici dei Popoli in Italia e in Europa mira a sensibilizzare la cittadinanza sui temi della povertà e delle disuguaglianze che ancora affliggono tanti paesi, sugli squilibri economici che le determinano, sul ruolo fondamentale della società civile e dei singoli cittadini per promuovere un cammino di trasformazione della società globale in cui viviamo.

Amici dei Popoli ONG è promotore della Campagna FOCSIV Abbiamo riso per una cosa seria

Ci occupiamo di

Amici del Popoli sarà presente sul territorio di Bologna con banchetti a sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. Grazie ai fondi raccolti in cambio del pacco di riso 100% italiano potremo supportare famiglie di contadini in Italia, Europa, Africa, Asia e America Latina. FOCSIV promuove e intende sostenere, attraverso la Campagna del RISO, l’agricoltura familiare, quale modello di sviluppo che coniuga diritto al cibo e dignità del lavoro e di chi lavora la terra, per un’ecologia integrale.

Cosa puoi fare

Cerchiamo volontari/e per l’allestimento dei banchetti e la distribuzione del riso

Quando

I fine settimana dell’11 e 12 settembre e 18 e 19 settembre

L’associazione offre

È previsto un momento di formazione sui temi della campagna

Dove

Bologna centro e quartiere Savena

 Volontari

Dai 16 anni

Referente

Ilaria Moretti | 351.5255133 | sedebo@amicideipopoli.org

 Sito

L’Africa è quello che vuoi tu e si presta a tutte le interpretazioni. Per molti, come per me, è semplicemente casa mia – Beryl Markham

Related Posts