Cercare nuovi volontari con … “Chi cerca trova”

Chi cerca trova  è il servizio di orientamento al volontariato ideato da VOLABO e si rivolge alle associazioni che cercano nuovi volontari e ai cittadini aspiranti volontari.

Il servizio è pensato per conoscere, raccogliere e fare incontrare le richieste di associazioni in cerca di nuovi volontari da coinvolgere nelle proprie attività e le disponibilità di persone interessate a dedicare parte del proprio tempo ad attività di volontariato, ma che sentono il bisogno di ricevere maggiori informazioni ed essere orientate nel caleidoscopico mondo del volontariato bolognese.

Come funziona Chi cerca trova per le associazioni

Cercare nuovi volontari per la propria associazione è un percorso bello che richiede però attenzione, cura e un buon equipaggiamento. Attraverso il servizio di ricerca volontari vogliamo offrirti degli strumenti che possano accompagnare la tua associazione in questo percorso.

  • Vogliamo analizzare insieme a te il bisogno dell’associazione: quanti volontari cerca, in quali attività li coinvolgerà, quale tipo di impegno o competenze sono richieste.
  • Grazie a queste informazioni preziose VOLABO sarà in grado di promuovere la ricerca della tua associazione presso gli aspiranti volontari che ci contattano per un orientamento, facilitando così l’incontro.

Compila il modulo per la ricerca di nuovi volontari In qualsiasi momento si verifichino variazioni dei dati comunicati (indirizzo, nominativi, attività, ecc.) invia nuovamente la scheda di adesione al progetto aggiornata.

Per informazioni:
chicercatrova@volabo.it | tel. 051.340328
Per le associazioni del distretto di Imola pca.imola@volabo.it | tel. 051.340328 | Cell. 320 6647702

Per saperne di più:


AAA Volontari cercasi: qui pubblichiamo le proposte di volontariato delle associazioni!

Corso di formazione "La ricerca dei volontari"

#UnivolBologna lancia il corso La ricerca dei volontari, martedì 18 e 25 febbraio, martedì 3 e 17 marzo 2020dalle ore 18.00 alle 21.00 presso la sede di VOLABO. In programma 12 ore di formazione dedicate al people raising.
La docente Laura Lugli, attraverso un corso di tipo laboratoriale, supporterà le associazioni fornendo un approccio di base, strumenti e spunti di riflessione per reclutare nuovi volontari, saperli motivare e coinvolgere nelle attività. I partecipanti potranno sperimentare la pianificazione e simulazione del Programma Volontari, per la realizzazione di una campagna di ricerca, selezione e organizzazione dei volontari.

Vai alla pagina del corso | Iscriviti

Volontariato è anche ...

Volontariato è anche ...

Related Posts

X