Cercasi volontari per fare un po’ di compagnia ad anziani “smemorati”

L’Associazione di promozione sociale Non perdiamo la testa ricerca volontari che abbiano voglia di donare un po’ di tempo agli anziani “smemorati”.

L’impegno richiesto riguarda la collaborazione all’Iniziativa “Un invito fuori casa” il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 in via Mazzini 65, o all’iniziativa Alzheimer caffè, in via Martiri di Montesole 10, il mercoledì mattina dalle 9.30 alle 11.30. SI tratta di iniziative volte ad accogliere anziani portatori di decadimento cognitivo ed i loro familiari per dare agli uni stimolazione cognitiva ed attività ludico-ricreative ai primi,  formazione e counselling ai secondi.

L’Associazione ricerca anche volontari disponibili a recarsi presso il domicilio di anziani con decadimento cognitivo per fare loro compagnia. Per questo tipo di impegno è necessario partecipare  al corso di formazione gratuito “Conoscere ed affrontare la demenza” o avere fatto un tirocinio presso l’iniziativa “Un invito fuori casa”.

La formazione sul tema della demenza è fondamentale per sapere come approcciarsi ad una persona affetta da demenza ed imparare strategie utili a migliorare la vita dell’anziano e di chi lo assiste.

Per informazioni:
nonperdiamolatesta@libero.it | www.nonperdiamolatesta.it
349 6283434  | 339 2325077

Related Posts

X