Cercasi volontari per la campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”

AMICI DEI POPOLI è un organismo non governativo (O.N.G.) di volontariato internazionale che realizza progetti di sviluppo nel Nord e nel Sud del mondo. L’azione di Amici dei Popoli in Italia e in Europa mira a sensibilizzare la cittadinanza sui temi della povertà e delle diseguaglianze che ancora affliggono tanti paesi, sugli squilibri economici che le determinano, sul ruolo fondamentale della società civile e dei singoli cittadini per promuovere un cammino di trasformazione della società globale in cui viviamo.

Ci occupiamo in particolare di offrire a ogni persona che decide di percorrere un pezzo di strada insieme all’Ong la possibilità di essere concretamente Amico dei Popoli, facendosi attore di quel cambiamento sociale che è indispensabile per costruire una società più equa e giusta per tutti.

Amici dei Popoli ONG è promotore della Campagna FOCSIV Abbiamo riso per una cosa seria.

Cosa puoi fare

Amici del Popoli sarà a Bologna con banchetti a sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. Grazie ai fondi raccolti in cambio del pacco di riso 100% italiano potremo supportare famiglie di contadini in Italia, Europa, Africa, Asia e America Latina. FOCSIV promuove e intende sostenere, attraverso la Campagna del RISO, l’agricoltura familiare, quale modello di sviluppo che coniuga diritto al cibo e dignità del lavoro e di chi lavora la terra, per un’ecologia integrale. Se vuoi partecipare e diventare anche TU un volontario della Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, se vuoi coinvolgere il tuo gruppo ed entrare nella nostra rete di sostenitori, contattaci!

Quando 

Nei fine settimana del 26 e 27 settembre e 3 e 4 ottobre quando ci saranno i banchetti.

 Competenze richieste ai volontari

È previsto un percorso di formazione sui temi della campagna

Sede

Bologna centro e quartiere Savena

Se interessati contattare

Ilaria Moretti | 3515255133 | sedebo@amicideipopoli.org

Sito web

http://www.amicideipopoli.org/

Related Posts