Cercasi volontari “telefonici” per adottare nonni soli

A San Lazzaro di Savena si cercano volontari che aderiscano al progetto: Pronto, come stai?

(Fonte: Comune di San Lazzaro di Savena)

Siete disposti ad adottare un nonno?

In questo momento difficile, a risentirne maggiormente sono gli anziani che vivono soli e che si trovano a dover affrontare un periodo di isolamento, privati dei loro contatti sociali. Abbiamo il dovere di raggiungerli, per sapere come stanno e se hanno necessità particolari.

Quello che vi chiediamo è di prendere contatti con loro e di instaurare un rapporto stabile, sia per fargli compagnia, sia per cogliere eventuali necessità sopraggiunte per le quali debbano essere aiutati.

Chi desidera aderire può compilare questo form

Verrete contattati dai Servizi sociali del Comune: vi trasmetteranno nominativi e numeri di telefono delle persone, già individuate e informate, da chiamare con continuità (indicativamente ogni due giorni o comunque in base alle loro necessità e alle vostre possibilità).

Le telefonate ai nonni dovranno essere effettuate preferibilmente tra le 16 e le 18, per fidelizzarli a una fascia oraria ben specifica.

Contiamo su di voi, perché nessuno si deve sentire solo o abbandonato e siamo certi che possa essere un arricchimento emotivo per chi decida di compiere questa missione.

Se siete a conoscenza di altri nonni desiderosi di un po’ di compagnia, che non sono stati già raggiunti dal Comune, segnalateli ai numeri 051 622 8114 o 051 622 8036 dalle 10:30 alle 13:00 dal lunedì al venerdì. Raggiungeremo anche loro!

Facciamo rete, facciamo Comunità.

 

Related Posts