CiVi.Vo, alla scoperta dei talenti del nuovo volontariato imolese

“Campus CiVi.Vo” è un progetto promosso dall’associazione PerLeDonne di Imola insieme a una vivace rete di volontariato imolese, in collaborazione con il Nuovo Circondario Imolese, l’ASP e l’AUSL locali e VOLABO e grazie al contributo della Regione Emilia Romagna.

Lo scopo del progetto è innovare il rapporto tra giovani e volontariato sperimentando un nuovo modo di incontrare giovani volontari. Come? Quattordici associazioni hanno proposto attività da svolgere insieme a ragazzi tra i 16 e i 29 anni durante il Campus CiVi.Vo che si svolgerà dal 15 ottobre al 12 novembre. Il 5 dicembre, giornata internazionale del Volontariato, è previsto l’evento conclusivo.

Le attività in programma non sono proposte sulla base dei bisogni delle singole organizzazioni ma in base ai talenti che mancano alle organizzazioni per migliorare il loro intervento e la vita associativa. Le attività proposte sono visibili in sul sito www.civivo.it/il-progetto/

I giovani dai 16 ai 29 anni possono ancora aderire al progetto compilando la scheda di iscrizione presente nel sito www.civivo.it/partecipa/

Perché partecipare? Un giovane ha l’occasione di condividere il proprio tempo per aiutare gli altri, mettere in gioco i propri talenti e imparare cose nuove.

Le ricerche dimostrano che chi fa tanto volontariato matura più competenze e ha più chances di trovare lavoro.

Per saperne di più:

www.civivo.it

Related Posts

X