CLOSER, un bando e un festival diffuso su fotografia sociale e documentaria

Scade il 30 ottobre la seconda edizione di CLOSER – Dentro il reportage per promuovere la fotografia sociale

Witness Journal e QR Photogallery, in collaborazione con Arci Bologna, presentano la seconda edizione di “CLOSER – Dentro il reportage”: un festival diffuso dedicato alla fotografia sociale e documentaria. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la fotografia sociale e far conoscere nuovi autori, italiani e stranieri, attraverso la selezione di cinque lavori che saranno esposti nella mostra collettiva prevista a Bologna, in contemporanea con le giornate di Arte Fiera 2018 (2-5 febbraio), nell’ambito di Art City White Night, nello spazio espositivo di QR Photogallery. Nel progetto sono previste inoltre mostre, incontri e workshop in vari spazi e Circoli Arci di Bologna, e un numero speciale della rivista Witness Journal dedicato ai cinque lavori selezionati. I primi due lavori classificati nella selezione andranno in mostra in altre città italiane in collaborazione con una rete di realtà partner del progetto.
La scommessa è anche quella di far arrivare la fotografia sociale nei piccoli centri urbani e rurali poco toccati dalla cultura fotografica.
A “CLOSER” possono partecipare fotografi professionisti e non, che presentino lavori caratterizzati da un taglio riconducibile alla fotografia sociale, documentaria e al fotogiornalismo. I candidati devono aver compiuto 18 anni di età al momento della candidatura.
Il bando per presentare la propria candidatura sarà aperto fino al giorno 30 ottobre 2017.
Per informazioni e candidature si può scaricare il modulo di partecipazione con il regolamento completo del concorso >>
Per saperne di più:
“CLOSER – Dentro il reportage”

Related Posts