Colpiamo al cuore la SLA facciamo “centro” insieme

ASSISLA APSASSISLA – APS lancia la campagna di crowdfunding Colpiamo al cuore la Sla facciamo “centro” insieme, che ha come obiettivo raccogliere 2500 euro per finanziare la realizzazione di un centro d’ascolto dedicato ai pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica e ai loro familiari.

L’Unità d’Ascolto Online sarà un punto di riferimento per le persone di cui l’associazione si prende cura. Offrirà loro ascolto empatico, sostegno psicologico ed emotivo, informazioni affidabili e orientamento sulla malattia, le terapie disponibili, l’accesso alle risorse sanitarie e sociali, supporto tecnologico, accesso equo a un sostegno di qualità indipendentemente dalla posizione geografica, riduzione dell’isolamento.

Il servizio sarà coordinato da due volontari che riceveranno una formazione specifica, adeguata e completa al delicato e prezioso compito che svolgeranno.

Per saperne di più sulla campagna di raccolta fondi e per donare vai alla pagina dedicata>>

Per saperne di più su ASSISLA leggi l’articolo “Caregiver, senza il volontariato ancora più soli” pubblicato su  VDossier nel 2023>>

Per informazioni:

assisla@assisla.it

 

Related Posts