Con Avvocato di strada, un corso di formazione sui bisogni delle persone senza dimora LGBT

Da maggio a settembre, 3 incontri da 5 ore ciascuno per la tutela delle discriminazioni multiple

L’Associazione Avvocato di strada, nell’ambito del progetto “Una strada diversa 2”, organizza un corso di formazione rivolto agli operatori e ai volontari dei servizi che si occupano di persone senza dimora nelle città di Bologna, Genova, Torino e Milano.
“Una strada diversa 2” è un progetto diretto a creare le condizioni per garantire adeguata risposta ai bisogni delle persone senza dimora LGBT, fornendo tutela contro le discriminazioni multiple a causa dell’orientamento sessuale grazie a una rete di operatori sociali e avvocati competenti ad intervenire nello specifico ambito.
Il corso che si svolgerà a Bologna prevede 3 incontri da 5 ore ciascuno, dalle 14 alle 19, nelle seguenti giornate: 3 maggio, 7 giugno e 20 settembre. Gli incontri si terranno nella sede dell’associazione Avvocato di strada in via Malcontenti 3, Bologna.
Il percorso formativo sarà diviso in quattro parti: studio individuale; esercizi di gruppo; produzione di brevi elaborati; riflessione di gruppo.
Il corso è gratuito e prevede un massimo di 15 partecipanti.
Per iscriversi è necessario inviare entro il 21 aprile curriculum vitae e lettera di motivazione a Giulia Gallizioli, all’indirizzo mail unastradadiversa@avvocatodistrada.it.
Per informazioni:
tel. 051227143
www.avvocatodistrada.it

Related Posts

X