Conferenza pubblica dei Comitati Consultivi Misti e Socio Sanitari a Imola

Si terrà giovedì 9 marzo la conferenza pubblica promossa da Asp Nuovo circondario Imolese, Montecatone Rehabilitation Institute e Nuovo Circondario Imolese dal titolo Il valore della partecipazione dei cittadini per il miglioramento della sanità e del welfare locale. Comitati Consultivi Misti Sanitari e Socio Sanitari del Circondario Imolese. L’appuntamento è dalle 14.30 alle 17.00 a Palazzo Sersanti, in via Matteotti 8 a Imola, in Sala Grande, gentilmente concessa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Ai saluti istituzionali di Marco Panieri – Presidente Nuovo Circondario Imolese, Raffaele Donini – Assessore Politiche Sociali Regione Emilia-Romagna e di Rodolfo Ortolani – Presidente Fondazione Cassa di Risparmio Imola, seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno Marilena Fabbri – Responsabile Rapporti con cittadinanza e associazioni di utenti Regione Emilia-Romagna, Remo Martelli – Presidente CCM AUSL Imola, Andrea Rossi – Direttore Generale AUSL Imola, Filippo Preziosi – Presidente CCM Montecatone R.I., Mario Tubertini – Direttore Montecatone R.I., Anna Marchi – Presidente Cuf AUSL Imola, Alba Natali – Direttore Dipartimento Salute Mentale AUSL Imola; Luciano Baroncini – Presidente CCM Socio Sanitario, Matteo Montanari – Vice Presidente Nuovo Circondario Imolese.

Remo Martelli, Presidente del Comitato Consultivo Misto AUSL Imola, dichiara: Lo scopo principale del convegno è quello di presentarci al pubblico. Quest’anno abbiamo voluto uscire dall’ambiente sanitario coinvolgendo i Comitati del nostro territorio in un evento pubblico. Il Comitato Consultivo Misto ha compiti di verifica, supporto, proposta sui servizi sanitari e in particolare sulla loro qualità dal punto di vista dei cittadini. L’Azienda Sanitaria Locale si impegna a confrontarsi con il CCM, a collaborare e a supportarlo”.

I Comitati Consultivi Misti sono composti in maggioranza da rappresentanze dei cittadini (associazioni di volontariato e di tutela) e in minoranza da rappresentanti dell’Azienda sanitaria. Sono presieduti da un componente delle rappresentanze dei cittadini. Nel circondario imolese ci sono quattro Comitati Consultivi Misti di cui tre, compreso quello dell’ospedale di Montecatone, di pertinenza sanitaria e uno di pertinenza sociale.

 Leggi e condividi il programma>>

 

 

Related Posts