COOPI, Carta, Nastri e Solidarietà!

Volontari COOPI

COOPI è un’Organizzazione Non Governativa, interviene in situazioni di emergenza, ricostruzione e sviluppo per favorire un miglior equilibrio tra le aree più sviluppate e quelle meno sviluppate del pianeta. Attiva da più di 50 anni, oggi presente in 28 paesi di Africa, Medio Oriente, America Latina e Caraibi, con 199 progetti umanitari che raggiungono quasi 2.600.000 persone. Dal 2006 assicura con il Sostegno a distanza cibo, istruzione, salute e protezione a migliaia di bambini in 8 Paesi.

Cosa viene chiesto al volontario COOPI a Natale? Semplici attività, ma importantissime:
dare la disponibilità di alcune ore per uno o più giorni del periodo indicato, presenziare il banchetto all’interno del punto vendita, confezionare i pacchetti regalo per i clienti, fornire informazioni sulle attività di COOPI…e tanto entusiasmo e motivazione per una buona causa!

COOPI sarà presente a Bologna con un banchetto nei punti vendita presso:
– Coin – Via Rizzoli 7
– Libraccio – Via Guglielmo Oberdan 7
– Libraccio – Piazza dei Martiri 5
– Libreria Coopi – Via orefici 19,
per confezionare i regali dei clienti e raccogliere offerte. Le donazioni saranno utilizzate per garantire attività di educazione ai bambini rifugiati, in fuga dalla guerra e che vivono in situazioni di emergenza, in Libano, Iraq, Niger e Nigeria.

Per informazioni ed adesioni:
Tel. 02 3085057
E-mail: volontari@coopi.org
Compila il form online>>>
www.coopi.org 

Related Posts

X