Coopstartup Change Makers 2023-2024

Scadenza del bando posticipata al 4 febbraio 2024.

Per maggiori approfondimenti consulta il portale del bando Coopstartup Change Makers.

*****************************************************************************************************************************

Fino all’8 gennaio 2024 è possibile candidare idee d’impresa capaci di generare cambiamento e un impatto positivo per le persone, la comunità e l’ambiente.

Il bando Coopstartup Change Makers promosso da Legacoop Bologna e Legacoop Imola, realizzato in collaborazione con Coopfond, ha l’obiettivo di accompagnare la nascita di idee imprenditoriali cooperative ad alto impatto che promuovano un cambiamento in ambito economico, sociale, ambientale e culturale e che generino un impatto positivo per le persone, le comunità e il pianeta, con particolare riferimento agli obiettivi dell’Agenda 2030 (https://unric.org/it/agenda-2030/).

L’edizione 2023-2024 di #Coopstartup Change Makers è realizzata con il contributo di Coop Alleanza 3.0Coop Reno, grazie al sostegno di Banca di BolognaFondazione Unipolisin collaborazione con AlmaVicooSpazio TengoAlmaCubeInnovacoopImpronta Etica e Change Makers magazine e con il patrocinio di Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Imola, Università di Bologna.

Obiettivo

Accompagnare la nascita di idee imprenditoriali cooperative ad alto impatto che promuovano un cambiamento in ambito economico, sociale, ambientale e culturale e che generino un impatto positivo per le persone, le comunità e il pianeta.

Per chi

  • Gruppi informali di almeno 3 persone
  • Neocooperative, con sede legale ed operativa nella città metropolitana di Bologna, costituitesi dal 1° gennaio 2022.

Opportunità

  • Formativa e di validazione
  • Network con ecosistema cooperativo

Premialità

  • A tutti i team che candideranno la loro idea in piattaforma, verrà dato accesso gratuito al percorso di formazione online asincrono “10 Steps and Go” di Coopfond.
  • I 15 team che supereranno la prima selezione accederanno a un programma di formazione da remoto e a mentoring one to one per supporto alla stesura del Business Plan
  • Ai 5 progetti vincitori verrà erogato un contributo a fondo perduto di 10.000€ ciascuno.

Tempistiche

  • Candidature in piattaforma e completamento “10 Steps and Go” ENTRO l’8 gennaio 2024
  • Dal 29 gennaio 2024 al 12 aprile 2024 | programma di formazione e mentoring per 15 progetti selezionati
  • Maggio 2024 | premiazione 5 team vincitori

Coopstartup Change Makers 2023-24 – sito >>

Il bando 2023-24 – pdf >>

Partecipa ed iscriviti >>

L’ edizione precedente >>

Per informazioni

Luca Grosso (Legacoop Bologna)

Promozione, Innovazione, Servizi finanziari – luca.grosso@legacoop.bologna.it  +39 051.509731

Ulteriori informazioni o chiarimenti sui contenuti del bando: changemakers@coopstartup.it

 

Cerchi altri bandi per il tuo ente del Terzo settore?

Scopri tutte le opportunità di finanziamento per il non profit pubblicate nella sezione del portale di VOLABO denominata Bandi e concorsi >>

 

 

Fonte www.legacoop.bologna.it | Notizia censita da VOLABO il 05/12/2023.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti finanziatori. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area Bandi e concorsi del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

 

Related Posts