Corso per facilitatore digitale

Rivolto a operatori e referenti di punti informativi per stranieri, volontari di associazioni e cittadini di paesi terzi

Il Centro Interculturale Zonarelli promuove un corso di formazione per facilitatori digitali rivolto agli operatori, ai volontari e ai cittadini di paesi terzi. Il corso è pensato per agevolare l’accesso on line ai servizi della pubblica amministrazione attraverso gli attuali strumenti digitali a disposizione.

L’incontro si svolgerà  venerdì 20 maggio 2022 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il  Centro Interculturale Zonarelli in Via G. A. Sacco, 14 a Bologna

Leggi il volantino>>

I partecipanti saranno guidati nell’uso dello smartphone, delle principali App di servizi al cittadino (FSE, AppIO, SPID) e nell’attivazione dell’autenticazione a due fattori (App per generare OTP) suggerita per garantire la protezione dei propri dati.

L’iniziativa rientra nel FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014 – 2020 e in particolare nei Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi – IMPACT – CASPER II (Prog 2350). Il corso per facilitatori digitali è co-finanziato dall’Unione Europea, dalla Regione Emilia Romagna, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno.

Related Posts