Corso sulla mediazione culturale di Universo APS

Nell’ambito del progetto “Il seme della solidarietà”, l’associazione interculturale Universo APS promuove un percorso formativo di 6 incontri sulla mediazione interculturale e la risoluzione dei conflitti.

I primi due incontri vedranno il coinvolgimento dell’associazionismo migrante del territorio metropolitano e riguarderà il tema della promozione dell’interculturalità nella comunità locale. Nei successivi due incontri si tratterà il tema della comunicazione transculturale nel posto di lavoro. Gli ultimi due incontri saranno dedicati alla trasformazione dei conflitti nei progetti di cittadinanza attiva.

Per maggiori informazioni:

Leggi il volantino >>

Per iscrizioni:

info@universointerculturale.it

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con VOLABO e con il patrocinio del Quartiere Borgo Panigale – Reno del Comune di Bologna nell’ambito del progetto Il seme della solidarietà  della rete di associazioni A.G.D. – Associazione per l’aiuto ai giovani diabetici della provincia di Bologna ODV (capofila), Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici di Bologna APS, Bolab APS, Centro Sociale e Orti Rosa Marchi APS, Di Rabarbaro In Frasca APS, Associazione Genitori Sottratti ODV, Genitori Ragazzi Down GRD Bologna APS, Gondolin APS, L’Altra Babele APS, Associazione Interculturale Universo APS. Il progetto è finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali di cui agli artt. 72 e 73 del D.lgs. n. 117/2017 attraverso il Bando della Regione Emilia – Romagna DGR 1826/2020.

Related Posts