Corti e “Ultracorti”: al via il premio L’anello debole 2016

C’è tempo fino al 4 aprile per partecipare alla decima edizione del premio L’anello debole, promosso dalla Comunità di Capodarco per i migliori video e audio cortometraggi, giornalistici o di finzione, a forte contenuto sociale e/o ambientale.

Nella nuova edizione le sezioni del concorso passano da 4 a 6: audio cortometraggi; video cortometraggi della realtà; video cortometraggi di fiction; video “Cortissimi” della realtà; video “Cortissimi” di fiction; video “Ultracorti”. Gli audio non dovranno superare la durata di 25’; i video cortometraggi di 30’ (non più 25 come nelle passate edizioni); i video cortissimi di 6’; i video ultracorti di 60’’. A queste sezioni si aggiunge un nuovo premio speciale che sarà assegnato al migliore web-doc – documentario concepito e realizzato per internet – volto alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica su temi sociali e ambientali.

Il premio “L’anello debole” si svolgerà durante il “Capodarco l’Altro Festival”, dal 20 al 25 giugno alla Comunità di Capodarco di Fermo, nelle Marche.

 

Per consultare il bando e per altre informazioni
www.capodarcolaltrofestival.it

Related Posts

X