Cosa rende la vita VITA? CAMPUS BY NIGHT 2021. Dal 7 al 9 ottobre in zona universitaria

Student Office, in collaborazione con l’Associazione ONLUS The Crew, organizza la XVIII edizione del “Campus By Night” i giorni 7, 8 e 9 ottobre 2021.

Student Office, in collaborazione con l’associazione The Crew, organizza la XVIII edizione del Campus By Night i giorni 7, 8 e 9 ottobre 2021. Campus by Night nasce dal desiderio di  fare incontrare la cittadinanza e la comunità accademica grazie a un programma ricco di mostre, spettacoli, conferenze e tornei sportivi. L’edizione di quest’anno avrà come titolo Cosa rende la vita VITA? e si svolgerà presso piazza Scaravilli, piazza Puntoni e lungo i portici di via Zamboni.

Il 7 ottobre alle ore 19.30 nel Cortile dell’Ercole in Via Zamboni 33, VOLABO porterà i saluti istituzionali all’incontro sugli obiettivi 1 e 2 dell’Agenda 2030 (la sconfitta della povertà e della fame). Con l’occasione citerà alcune delle esperienze locali di contrasto alla povertà tra cui Un piatto per tutti, un progetto compreso in DARE PER FARE, il Fondo Sociale di Comunità promosso dalla Città metropolitana di Bologna e dalla CTSSM – Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana di Bologna.

ore 19.30 | “Basterà il pane? Le sfide della fame e della povertà”
Cortile dell’Ercole in Via Zamboni 33

836 milioni di persone vivono in condizioni di povertà estrema, mentre 795 milioni di persone sono denutrite. È possibile confrontarsi con questi drammi? Sono state invitate a parlarne tre realtà che, senza avere la pretesa di risolvere queste sfide, offrono il loro contributo all’intera comunità.  Conversazione con Dania Tondini, dal 2019 coordinatrice del dipartimento Learning & Sharing di AVSI, e Fra Giampaolo, dal 2016 direttore dell’Antoniano di Bologna, una mensa per i poveri che vede la collaborazione dell’associazione Food For Soul. Saluti istituzionali di Alberto Pullini, Vicepresidente di A.S.Vo. O.D.V., ente gestore di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna.

L’associazione The crew è socia di A.S.Vo. ODV e VOLABO è tra gli patrocinanti dell’iniziativa.

Per informazioni:

www.campusbynight.it

Fonte dell’immagine: www.campusbynight.it

Related Posts